Dal Parterre…tempo di play-out.

Dal Parterre.

Saranno i play-out a decidere.

Bentornati nel parterre della Superga48, dove ogni decisione ed avvenimento è guardato con parzialità da chi scrive. Non siamo giornalisti e neppure addetti ai lavori…solo beceri tifosi.

E’ stata un settimana strana: sapevamo che i play-out ormai erano alle porte ma aspettavamo una risposta dalla nostra squadra.

La partita con lo Sporting Terni era infatti importante per cercare la misura; la squadra di Terni insieme all’Amerina e all’Atletico Bastia sarà una delle avversarie della Superga48 nel primo turno dei play-out e la prestazione dei giocatori ternani non ci ha impensierito, nonostante l’assenza della nostra punta di diamante: Mattia Capitani.

Domenica abbia ritrovato il nostro Bomber Alessio Cardarelli, e riconfermato il giudizio su Ciuffetti che si riconferma il perno di centrocampo. La Superga48 ha ritrovato il gioco, il fraseggio, la sicurezza di alcune partite viste questa stagione. Probabilmente l’unico avversario vero è stato il direttore di gara che ha arbitrato in maniera leziosa e da protagonista basta vedere il notevole numero di ammonizioni e di una espulsione nel quadro di una partita correttissima.

Domenica la partita con il Campitello chiuderà la stagione regolare, l’ultima di una serie di partite che ci hanno dimostrato come potevamo dare di più. Ma ora basta guardare a questo recente passato. Pensiamo a passare il primo turno e poi la finale con AMC, Bevagna o Todi…il futuro è nettamente nelle nostre mani e ce lo dobbiamo prendere.

Dobbiamo restare in Promozione, non possiamo tradire l’attenzione di tutta una società che con la programmazione, l’umiltà e la parsimonia parla di calcio dall’alta valle del Marroggia a tutto il comprensorio spoletino. Dai piccoli amici alla Juniores la nostra società dialoga con tutte le nuove generazioni dai cinque ai diciotto anni, organizza tornei seguitissimi e sta producendo una generazione di nuovi giocatori affezionati alla maglia e dai piedi buoni.

Dalla cantera arrivano le solite notizie, infatti i giovanissimi vincono ancora e sono secondi solo dietro alla Perugia Accademy, gli Allievi nonostante una prestazione di tutto rispetto perdono e la Juniores di Mister Micanti si avvicina alla zona play-off.

Condividi questo post