DAL PARTERRE. La parte Bassa della Tribuna.

PRIMA SQAUDRA.

Dopo la splendida partita con il Ducato calcio che ci ha regalato tre punti insperati, le due sconfitte con la Vis Foligno in casa e il Bastia fuori casa ci hanno catapultato in piena zona play-out. Ormai inevitabili, i turni extra per sapere la nostra sorte nella prossima stagione ci spingono a dare il tutto per tutto nelle ultime due partite per consentirci di sfruttare due risultati su tre negli spareggi.

La partita con il Bastia è stata indubbiamente condizionata da un arbitraggio abbastanza discutibile sia per il rigore non concesso a Fedeli sull’ 1 a 0, ed il mancato annullamento del raddoppio del Bastia condizionato da una carica su Gramaccioni. Il 3 a 0 rispettava l’andamento generale della gara con una punizione che deviata dalla barriera finiva sotto l’incrocio dei pali. Non finisce qui perché l’arbitro non trovava altro da fare che espellere il nostro Mattia Capitani che salterà il match decisivo per due ammonizioni al limite della presa in giro. Non siamo maliziosi, ma probabilmente l’arbitro Paladino di Terni sapeva della partita di domenica contro lo Sporting Terni? Dai facciamo finta di niente.

DALLA CANTERA.

Vincono le solite pesti dei giovanissimi mentre gli allievi devono soccombere contro i primi della classe della Fulginium un pareggio per la juniores.

La juniores trova un pareggio con la Polisportiva Ternana ma si poteva dare di più e avere di più. La polisportiva Ternana, infatti nonostante la classifica (3° posto) si è rivelata una formazione alla nostra portata. Sulla Juniores ci sono quindi tante speranze non solo in proiezione della prossima stagione ma anche della prima squadra. Complimenti a Mister Micanti.

Gli allievi purtroppo si confermano al penultimo posto della seria A2 Regionale ma per chi va alle partite c’è volontà e abnegazione sia del mister e dei giocatori, e ciò fa ben sperare.

I ragazzi di Mister Morosi, e qui parliamo dei nostri Giovanissimi Provinciali U15 portano a casa 3 punti da Foligno confermando il terzo posto dietro a Perugia Academy e Virtus collina. Troppe occasioni perse? Questo il nostro dubbio vista la forza devastante dei nostri ragazzi contro il Perugia e alcuni pareggi al limite dell’insufficienza.

EVENTO DELLA SETTIMANA.

Memorial MASSIMO LORETI per le scuole Calcio

450 tra bambini e ragazzi 15 società intervenute circa 1500 persone coinvol.

La Superga48 ha voluto ricordare Massimo Loreti ancora una volta con un memorial che ha coinvolto 15 società sportive da tutta l’Umbria. Ternana, Vigo, r Nuova Gualdo Bastardo, M8, Ducato calcio, Julia Spello, FC Orvieto, Trevana calcio, Pontevecchio, Norcia, Clitunno, Vis Foligno.

È stato un grande week end lungo che ci ha permesso di trasmettere la passione per lo sport che Massimo aveva.

Non è mancato l’apporto della Pro-loco di Baiano che ha preparato i pasti che i ragazzi ed i loro genitori hanno gustato.

EVENTI POST STAGIONE: CAMPUS ESTIVI.

All’orizzonte il settore giovanile ha in cantiere un campus estivo con la ternana calcio e un campus rivolto ai esclusivamente ai portieri.

 

 

 

 

 

Condividi questo post